mercoledì 22 dicembre 2010

Così, passato l’imbarazzo iniziale tutto era tornato come prima e a distanza di anni erano ancora inseparabili, come amici ma anche come fratelli. Eddy era molto protettivo nei confronti di Kira anche se quest’ultima aveva scelto un lavoro che mostrava tutto il suo coraggio a differenza del suo impiego da manager, e Kira a sua volta era protettiva nei confronti dell’amico ma allo stesso tempo amava i suoi rimproveri per la sua spericolatezza e il suo disordine atipico per una donna. Entrambi erano disponibili a dare qualsiasi cosa per l’altro, vita compresa.
Per Kira la sua vita era completa anche così, anche senza il ragazzo che l’aveva lasciata poche settimane prima perché non accettava il lavoro che
faceva; l’amicizia di Eddy, l’amore dei suoi genitori e le soddisfazioni derivanti dal suo lavoro riempivano la sua vita senza lasciare spazio per i rimpianti o per la tristezza.
-Sembri stranamente felice di vedermi partire… -, esclamò Eddy osservandola. Kira sorrise, a lui era impossibile nascondere qualsiasi cosa.
-Ho una missione segreta… -, rispose con tono scherzoso. -Sai che non posso raccontati niente dei casi che seguo… ti posso solo dire che avrò un ospite e sono ben felice che tu e i mie genitori siate lontani, così non dovrò preoccuparmi delle vostre intromissioni… -, aggiunse abbracciando affettuosamente l’amico.
-Proprio non la invidio questa persona… -, scherzò Eddy guardando il disordine che regnava nella stanza.
-Avevo proprio intenzione di fare le pulizie oggi!-, esclamò Kira con un finto broncio. Eddy scoppiò a ridere e poi le diede un bacio sulla fronte prima di dirigersi verso la porta.
-Fai buon viaggio!-
-E tu invece stai attenta, ok?- si raccomandò Eddy con tono apprensivo.
-Non preoccuparti per me, pensa a divertirti-. Kira lo abbracciò nuovamente e poi lo seguì con lo sguardo mentre si allontanava. Voleva un gran bene a quel ragazzo, non c’erano dubbi. Peccato che non ci fosse stato nulla di più di un’amicizia perché lei era convinta che sarebbero stati una coppia fantastica se solo avessero provato dell’amore.
Richiuse la porta e andò in cerca di Moon, il suo gatto siamese, e lo trovò nel solito posto, ovvero tra una pila di vestiti dentro l’armadio che aveva costantemente un’anta aperta. Kira lo prese in braccio e lo accarezzò godendosi per un attimo le sue fusa e i suoi strusciamenti.
-Dobbiamo proprio mettere in ordine tutto, Moon -, disse poi appoggiandolo sul letto dove il gatto riprese a dormire. Kira sospirò, poi raccolse i capelli in una coda e cominciò a riordinare la stanza. Preparò il letto singolo nella cameretta più piccola, quella che di solito lei usava come studio, perché lì avrebbe dormito Andrew, o meglio Eric, come avrebbe dovuto chiamarlo durante il suo soggiorno a casa sua. Più tardi avrebbe sicuramente preso il suo portatile e avrebbe cercato in internet informazioni su quel principe ribelle, almeno si sarebbe fatta un’idea su con chi avrebbe dovuto avere a che fare.
Terminati i lavori si guardò attorno soddisfatta: di certo c’erano ancora molte cose che non andavano bene, tipo i libri accatastati a caso nella libreria, le foto sue e di Eddy appese al muro qua e là con delle puntine, senza cornici ne altro, le tende segnate dagli innumerevoli tentativi di Moon di arrampicarsi con successo fino al soffitto; però lei amava la sua casa così com’era, così simile al suo modo di essere e non l’avrebbe di certo cambiata per un principino viziato.
Dopo una doccia rinfrescante decise di andare a fare la spesa dal momento che sia il frigorifero che la dispensa erano vuoti; solitamente sua madre, che voleva a tutti i costi rendersi utile, le faceva trovare la spesa fatta e spesso la cena pronta e quando Kira tornava a casa dopo dei turni massacranti trovava la tavola apparecchiata e le pentole sopra il fornello con dentro i suoi cibi preferiti; ma la cosa più bella erano sicuramente i bigliettini che sua madre le lasciava attaccati al frigo con le calamite colorate suoi quali scriveva frasi che le facevano sentire quanto fosse orgogliosa di lei.

1 commento:

  1. Ciao, complimenti!!! Sei molto brava :) Ti volevo dire che prendo il tuo banner e lo metto nel mio blog(www.ilmagicomondodeilibri.blogspot.com). Ciao!!!

    RispondiElimina